Consulenza tecnica e preventivazione

La vocazione alla forte relazione con il cliente permette ad IPREL Progetti di offrire un servizio di consulenza tecnica e di preventivazione, assicurando un concreto aiuto nell’orientamento della scelta della migliore soluzione tecnica commerciale.

Per realizzare una soluzione, IPREL Progetti considera non solo le esigenze di tipo tecnico, ma anche sensazioni, desideri ed aspettative che solo il committente conosce.

Gli ambiti consulenziali possono riguardare alcune di queste attività:

  • Stesura documento di valutazione dei rischi aziendali di una macchina per adempiere alla Direttiva Macchina 2006/42/CE, dalla identificazione delle norme applicabili, stima e valutazione del rischio, fino alla determinazione e verifica del Performance Level (PL).
  • Software reengineering, cioè l’aggiornamento tecnologico continuo delle soluzioni tecniche.
  • Procedura di controllo interno della fabbricazione è un servizio di assistenza preliminare alla progettazione elettrica e meccanica ai fini della sicurezza per intervenire durante la nascita del prototipo evitando così eventuali modifiche strutturali e funzionali solitamente determinate dalla sola analisi fatta a macchina finita.
  • Redazione del Manuale Uso e Manutenzione (MUM) che prevede la descrizione delle procedure operative, i rischi residui ed i tempi di sostituzione dei componenti di sicurezza.
  • Prove strumentali da eseguire sulla macchina, come ad esempio test per compatibilità elettromagnetica EMC, emissioni sonore ed altre verifiche.
  • Messa in servizio degli impianti e del software progettato.
  • Avviamento presso il cliente finale di macchine/impianti realizzati in tutto il mondo.

Richiedi informazioni

Contatta IPREL Progetti per ricevere maggiori informazioni sulle attività e sui servizi offerti

Contatti